A chi è rivolto il servizio


Trust-Code offre il proprio servizio di distruzione documenti in particolare alle aziende che operano nei seguenti settori:
Assicurazioni e Previdenza
Pubblica Amministrazione
Finanza

Perchè
scegliere Trust-code


Per le aziende: il sistema Trust-Code è uno strumento utile che l’Azienda può adottare per avere garanzia che tutta la documentazione prodotta sia distrutta in sicurezza.
Ovviamente non si fa riferimento alle sole copie originali, ma soprattutto alla documentazione cartacea prodotta sotto forma di fotocopie, bozze, appunti etc.
Per la sanità: il D.Lgs. 196/03 all’art. 4 comma D considera:“qualunque informazione atta a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale” un dato sensibile.
In ambito ospedaliero l’incidenza dei dati sensibili è quindi superiore a quella dei dati personali.
Per le banche: oltre che per la normale documentazione, la corretta distruzione di documenti quali assegni, bancomat, carte di credito, contratti, rappresenta una valida misura di riduzione del rischio derivante dal riutilizzo di tale materiale per fini illegali e pericolosi per gli interessi dell’Istituto di Credito.

Per evitare
spiacevoli
conseguenze


1. Se i dati rubati riguardano i Clienti dell’azienda, questa sarà considerata responsabile del danno patrimoniale o morale davanti alla legge, anche per violazione della legge sulla privacy;
2. Il danno di immagine per l’azienda è incalcolabile. I clienti penseranno che sia inaffidabile. Questo danno è tanto maggiore quanto più delicate sono le informazioni rubate, come nel caso di dati medici, legali e finanziari.
3. Danno indiretto derivante dalla vendita/cessione alla concorrenza delle informazioni rubate

Contattaci ora!